Crea sito

Comincia domani la Fiera della Toma di Condove Tutto pronto tra mostre, concerti e le immancabili bancarelle

Condove, i preparativi della Fiera della Toma

CONDOVE – Pochi giri di lancette e comincerà l’edizione 2018 della Fiera della Toma. La kermesse promette bene con l’organizzazione che come da tradizione si è già messa in moto da mesi e in queste ore sta completando gli ultimi lavori. In piazza in gruppo della Pro Loco sta allestendo il palco che servirà per le esibizioni, i concerti, la danza e il gran finale con le premiazioni del tardo pomeriggio di domenica. “Tutto sta andando per il meglio – dice Paolo Montanaro presidente della Pro Loco – sono attese centinai di espositori e alcune novità tutte da gustare nei giorni di fiera. Da domani Condove sarà un grande spazio espositivo e culturale“.

Il programma

Sabato 13 ottobre
ore 10.00 Inaugurazione della Fiera
ore 12.00 Pranzo della Toma al PalaToma
ore 15.30 Partenza Toma Trail nel Campo Sportivo
ore 17.30 Transumanza per le vie del centro
ore 19.00 Band Giovanili in Piazza Martiri, dalle 19.00 Beer and Street Food in piazza, ore 21.00 Bal Folk con Li Barmenk presso Mercato Coperto, ore 21.30 Concerto in Piazza con Electric Lemon.

Domenica 14 ottobre
ore 10.00 Apertura Fiera,  Grisulandia a cura dei VVF di Condove, Intaglio su legno e toma a cura della Scuola d’intaglio di Chiomonte. ore 12.00 Pranzo della Toma al Mercato Coperto, ore 17.00 Premiazioni: “Scatta la maschera – personaggi e simboli del Carnevale del Lajetto” e “Balconi fioriti” 2018. Assegnazione dei premi ai migliori produttori di Toma, giuria Onaf e giuria popolare.

Le mostre
Atrio del Municipio: “Il Mondo di Heidi”. Libri, immagini, oggetti e gadget dedicati alla protagonista del celebre romanzo di Johanna Spyri, dalla collezione della pinerolese Maria Bruera. Biblioteca “Margherita Hack”: “Ai margini del bosco, ai bordi del ruscello” Particolari di natura colti dall’obiettivo di Valentina Mangini. Sala Mensa Scuole Elementari: “Scatta la maschera: personaggi e simboli del Carnevale del Lajetto”.