Coazze: edizione 2017 della fiera di montagna tra agricoltura e ambiente “Lu bo e la fejri”

intaglio legno

COAZZE – Oggi, domenica 6 maggio, si è svolta la “Lu bo e la fejri”, la fiera agricola di montagna di Coazze. Ha aperto gli eventi primaverili e estivi organizzati dal Comune e dalle associazioni come: Pro Loco, Associazione Commercianti, Aib, Croce Rossa, Protezione civile, Cai e Soccorso Alpino Val Sangone.

LEGNO

Sin dal primo mattino il centrale viale Italia ha visto la presenza degli stand dell’artigianato e hobbistica, dell’enogastronomia, di piante fiori. Il legno protagonista con le dimostrazioni della realizzazione di strutture abitative con l’utilizzo di biomateriali, scuole d’intaglio della Val Sangone e della Valsusa, esibizione antichi mestieri e l’immancabile street-food. Nel parco comunale ci sono state le dimostrazioni di tree climbing a cura della Cooperativa Silva e realizzazione del giardino dei sensi con piantumazione di erbe spontanee e officinali, aperta a tutti ragazzi. In piazza Gramsci è stato allestita una carbonaia dimostrativa su come si produceva il carbone dal bosco. Vivai, bosco, energia, bioedilizia, anche animali da cortile e non solo, hanno trovato spazio in piazza Cordero per la gioia di grandi e piccoli.

LA MOSTRA

Per tutto il giorno presso l’Ecomuseo mostra micologica didattica “Alla scoperta dei funghi” che rimarrà aperta fino al 20 maggio, e per i più piccoli c’è stata l’opportunità di passeggiate a cavallo, giochi tradizionali e animazione e di cimentarsi in prove di arrampicata presso la palestra di arrampicata del Cai. In piazza Gramsci è stato allestita una carbonaia dimostrativa su come si produceva il carbone dal bosco. Vivai, bosco, energia, bioedilizia, anche animali da cortile e non solo, hanno trovato spazio in piazza Cordero. Per la gioia di grandi e piccoli per la Fiera agricola di Coazze.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.