Crea sito

Al cinema San Lorenzo a Giaveno “Small foot”, “Il verdetto” e “Stronger” Venerdì 23, sabato 24, domenica 25 e martedì 27 novembre

GIAVENO – Un fine settimana ricco quello del cinema San Lorenzo che propone tre pellicole, Small Foot, film di animazione della Warner Bros, Il verdetto, drammatico con Emma Thompson e Stronger, la drammatica biografia di un maratoneta ferito a Boston durante la tragica gara.

Small foot, il mio amico delle nevi

Il punto di vista adottato è quello dei Bigfoot, la pellicola segue l’avventura di un giovane Yeti che vuole dimostrare che esistono gli esseri umani ai suoi simili. Ovviamente, non ne ha mai incontrati né possiede prove in grado di confutare la sua teoria. Cercherà di mettere in atto un piano, il suo scopo è quello di diventare famoso nella comunità dei Bigfoot e fare colpa sulla ragazza dei suoi sogni. La sua idea, però, metterà a soqquadro la placida esistenza dei Bigfoot.

Il verdetto

Giudice dell’Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova che rifiuta la trasfusione. Affetto da leucemia, Adam ha deciso in accordo con i genitori e la sua religione di osservare la volontà di Dio ma Fiona non ci sta. Indecisa tra il rispetto delle sue convinzioni religiose e l’obbligo di accettare il trattamento medico che potrebbe salvargli la vita, decide di incontrarlo in ospedale. Il loro incontro capovolgerà il corso delle cose e condurrà Fiona dove nemmeno lei si aspettava.

Stronger, io sono più forte

Il 15 aprile 2013, durante la maratona di Boston, due ordigni artigianali pieni di chiodi, pezzi di ferro e sferette metalliche esplodono vicino al traguardo, causando la morte di tre persone e ferendone più di duecento. Tra queste Jeff Bauman, un ragazzo di 28 anni, perde entrambe le gambe.

La vita di Jeff dopo la tragedia si trasforma in uno spettacolo pubblico, uno show televisivo garanzia di successo. La pressione mediatica cui è sottoposto il ragazzo è il canale di sfogo di un paese colpito al cuore, ancora frastornato e disorientato dopo l’attentato. Un paese che ha bisogno di un eroe. E così Jeff diventa Boston strong, l’eroe nazionale, il sopravvissuto che si è offerto in sacrificio e ha dato il suo contributo fondamentale per ricostruire l’identikit del nemico. Ma Jeff non si sente un eroe. Jeff si sente uno che non ha più le gambe e che non è più in grado di badare a sé stesso

La programmazione

Venerdì 23 novembre

  • Ore 21.15 Il verdetto

Sabato 24 novembre

  • Ore 16: Small foot
  • Ore 21.15 Il verdetto

Domenica 25 novembre

  • Ore 16: Small foot
  • Ore 20.30 Il verdetto

Martedì 27 novembre

  • Ore 21.15 Stronger