Crea sito

Al cinema San Lorenzo a Giaveno un fine settimana con due commedie e un classico per ragazzi La programmazione di venerd' 16, sabato 17, domenica 18, martedì 20 novembre

GIAVENO – Un fine settimana ricco quello del cinema San Lorenzo che propone tre pellicole, il classico per ragazzi Zanna Bianca, e le commedie Ti presento Sofia, con Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti e Sergio e Sergei.

Ti presento Sofia

Lui è un padre goffo e ossessivo, lei una donna tutta d’un pezzo che non vuole avere figli. La piccola, figlia di lui, cambierà il loro approccio alla vita e li costringerà ad andare oltre i propri limiti.

Gabriele, ex rocker, ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente sulla figlia di 10 anni.
Quando gli amici gli presentano nuove donne, lui non fa che parlare della figlia, azzerando ogni chance.
Un giorno, nella vita di Gabriele ripiomba Mara, un’amica che non vedeva da parecchi anni, che nel frattempo è diventata una dinamica e indipendente fotografa.
Al loro primo appuntamento, proprio sul più bello, Mara rivela a Gabriele che non solo non vuole avere figli, ma detesta i bambini. Travolto dalla passione, Gabriele nega l’esistenza di Sofia.
Da quel momento, le giornate di Gabriele sono un susseguirsi di assurde manovre per nascondere la presenza della figlia a Mara e viceversa, al punto da trasformare ogni volta il proprio appartamento in funzione di quale delle due andrà a trovarlo. Ovviamente, le bugie hanno le gambe corte e la messinscena di Gabriele avrà vita breve.

Zanna Bianca

Dopo un’infanzia felice con mamma lupa nelle splendide foreste del selvaggio Nord, il cane lupo Zanna Bianca è adottato da Castoro Grigio e dalla sua tribù di nativi. Con l’inganno, però, il capo indiano è costretto a vendere l’animale a un criminale fino al definitivo salvataggio da parte di una coppia di brave persone che riescono a comprendere la docilità di Zanna Bianca ma anche il suo irrefrenabile richiamo per la nativa wilderness.

Sergio e Sergei

Al termine della Guerra Fredda e dopo il crollo dell’URSS, le vite di due uomini separati da chilometri di distanza si incrociano inaspettatamente. Sergei l’ultimo cosmonauta sovietico, è bloccato sulla stazione spaziale MIR, lontano dal suo paese e dalla sua famiglia. Nello stesso momento, in una Cuba politicamente dissestata, Sergio, professore di filosofia marxista e radioamatore, cerca di sopravvivere alla crisi producendo clandestinamente sigari e rum insieme all’anziana madre, mentre aiuta l’amico americano Peter a scoprire come i vari governi Americani hanno manipolato il programma spaziale Apollo per i propri fini propagandistici.
Per un fortunato scherzo del destino, un giorno Sergio si mette in contatto radio con la Mir, facendo immediatamente amicizia con Sergei. Quando quest’ultimo si trova costretto a dover intraprendere una passeggiata nello spazio, per tentare di riparare i danni causati dall’impatto di un meteorite, Sergio escogita insieme a Peter un piano per riportarlo sulla Terra. Purtroppo non sa che Ramiro, fervente investigatore comunista, lo sta tenendo d’occhio da diverso tempo…

La programmazione

Ti presento Sofia

  • Venerdì 16 novembre ore 21.15
  • Sabato 17 novembre ore 21.15
  • Domenica 18 novembre ore 20.30

Zanna Bianca

  • Sabato 17 novembre ore 16
  • Domenica 18 novembre ore 16

Sergio e Sergei

  • Martedì 20 novembre ore 21.45