A Chiomonte presso Casa Amica si possono prenotare gli esami

Casa Amica Chiomonte

CHIOMONTE –  A Chiomonte presso Casa Amica Fondazione Fransouà si possono prenotare gli esami di laboratorio. La struttura ha aderito con altre Strutture Residenziali al protocollo d’intesa con l’ASL TO3 per la prenotazione di esami di laboratorio, visite specialistiche e ritiro referti. Sono attualmente 38 i punti in cui si prenota al di fuori dell’ASL, di cui 20 Comuni, 15 Farmacie e 3 strutture di ricovero. Casa Amica Onlus Fondazione Fransouà gestisce la struttura di via Vittorio Emanuele II n. 113 a Chiomonte. Il Legale Rappresentante dottor Federico Pelassa ha siglato l’accordo. Presenti il Direttore del distretto di Valsusa Val Sangone dottor Mauro Occhi e il Delegato dalla Direzione ASL, dottor Silvio Venuti. Si potranno così evitare lunghe attese per ottenere gli appuntamenti diagnostici per gli ospiti.

UN UTILE SERVIZIO

Le impiegate di Casa Amica Onlus a Chiomonte potranno  prenotare esami e visite specialistiche inizialmente per gli ospiti della struttura. In seguito il servizio sarà esteso anche per i cittadini residenti della zona. Sarà gestito da 2 dipendenti della fondazione che prenoteranno tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 18 per dare una più ampia possibilità di accesso alle varie esigenze. Una novità che implementa l’offerta della Residenza socio assistenziale. Casa Amica è stata fondata nel 1997 da un’idea di don Francesco Gros, chiamato Fransouä in occitano, che è stato parroco di Chiomonte per 64 anni fino alla sua recente scomparsa, l’8 Aprile 2008. Egli destinò tutti i suoi beni alla costruzione di questa realtà, e vi ha lasciato un’indelebile impronta di servizio e accoglienza alle persone anziane e in difficoltà.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!