Crea sito

Chiomonte: una biblioteca che si arricchisce continuamente La biblioteca aderisce a Librinlinea, il catalogo on line della Regione Piemonte

CHIOMONTE –  Forse non molti sanno che a Chiomonte, all’interno della Casa comunale, c’è una ricca biblioteca, ben allestita, con titoli interessanti che si arricchiscono ogni mese.

La biblioteca aderisce a Librinlinea, il catalogo on line della Regione Piemonte che permette di accedere, in maniera integrata, alle risorse documentarie delle biblioteche civiche, specialistiche, ecclesiastiche, universitarie e degli istituti culturali di tutto il Piemonte, un metacatalogo che permette la navigazione tra i contenuti anche da dispositivi mobile, sia smartphone sia tablet.

Curiosando tra gli scaffali, ben catalogati dalla responsabile Daniela Gras in sezioni tematiche, si possono trovare libri rosa, gialli, storici, letterari, ma anche romanzi recenti, thriller appassionanti e molti testi sulla storia locale.

Per accedere è necessario tesserarsi, il prelievo è gratuito, gli orari di apertura sono da martedì a venerdì dalle 9 alle 12.