Crea sito

Chiomonte: anche i vini di Casa Ronsil sull’e commerce di Bottega dell’alpe Sul portale vi sono oltre 150 referenze di venti produttori agricoli e artigianali

CHIOMONTE – In controtendenza all’E commerce concitato del periodo natalizio, c’è chi sceglie di dare nuova forza ai piccoli produttori agricoli delle Alpi, agli artigiani, a chi trasforma le migliori materie prime e le vende nelle straordinarie botteghe di paese, da salvare.

A loro, Bottega dell’Alpe – progetto nato sei anni fa da un’idea di Uncem sostenuta dalla Regione Piemonte e dalla Camera di Commercio di Torino, oltre che dalla Fondazione Crc – dà una risposta per restare radicati nelle valli e allo stesso tempo poter “uscire” dal territorio, crescere, portare le eccellenze in Italia e in Europa.

Così, a Natale, anche quest’anno l’alternativa ai colossi dell’e-commerce si chiama www.bottegadellalpe.it, il primo sito di e-commerce che mette al centro la montagna e il tessuto di imprese che la tiene in vita.

Sul portale vi sono oltre 150 referenze di venti produttori agricoli e artigianali. Per Natale, hanno messo insieme il loro sapere e i loro prodotti. Vini, mieli, liquori, biscotti, grissini, nocciole e creme, confetture, castagne, panettoni e altri dolci tipici. Un’offerta organizzata anche in pacchi, ordinabili sul sito e da inviare ad amici, colleghi, parenti, collaboratori. In tutt’Italia. A prezzi giusti, capaci di sostenere le imprese stesse e dare loro forza per proseguire nell’impegno e nella produzione.

I vini di Casa Ronsil

Tra i produttori presenti sul sito anche la storica cantina Ronsil di Chiomonte, oggi Casa Ronsil, che è passata ad una conduzione sempre familiare ma più “giovane” con Nadine e il marito Franck Thollet, sempre sotto la supervisione attenta del maestro Pierino Ronsil.

Casa Ronsil su Bottega dell’alpe vende i loro vini, i rossi Camillo e Fortunato e il rinomatissimo Vino del ghiaccio “Ice One” prodotto secondo il disciplinare degli ice wines.