Che Natale a Susa! La città si anima tra canti, mercatini, concerti e fuochi d’artificio

Babbo Natale in moto

SUSA – I commercianti di Susa, con il patrocinio del Comune, hanno organizzato alcuni eventi per le feste di Natale con i fuochi d’artificio. Le attività si sono aggregate per offrire alla clientela segusina, e non solo, un ricco calendario d’iniziative che renderanno un magico Natale a Susa. I commercianti, il Comune e la Pro Loco uniscono le forze per rendere Susa attraente, e commercialmente valida. Il programma. Venerdì 7 dicembre alle 17:45 ci sarà l’accensione delle luminarie e dell’albero di Natale in piazza IV Novembre. Da sabato 8 a domenica 9 dicembre dalle 10, in via Palazzo di Città ci saranno i mercati di Natale dal titolo: “Artigiani a corte“. Mercatini d’artigianato organizzati dalla Christmas edition a cura di Stefano Paschero.

IN PIAZZA

Sabato 8 dicembre dalle 13:30, in piazza San Giusto ci sarà il ritrovo per la seconda edizione de “Babbi Natale in bici” a cura della Croce Rossa Italiana Sezione Susa e dell’Ascom di Susa. Dalle 15:30 gli spettacoli e l’animazione natalizia itinerante a cura dei commercianti. Sabato 15 dicembre “Abbracci sotto l’albero”, dalle 15 animazione itinerante per le vie della città a cura dei commercianti, Pro Loco e del Comune. Alle 18:30 lo spettacolo con effetti speciali. Domenica 16 dicembre  alle 11:30 piazza della Repubblica ci sarà l raduno per “Babbi Natale in moto” a cura del Motoclub sezione Susa, dei Borghi dei Cappuccini e di Traduerivi e dall’oratorio di Susa.

MUSICA

Domenica 23 dicembre alle 16: piazza IV Novembre gli “Auguri sotto l’albero” con canti di Natale offerti dall’unione dei cori: Alpi Cozie Valsusa, Liceo Norberto Rosa, Coro di Gaglione e dagli allievi dell’Istituto Somis. Durante il pomeriggio ci sarà un rinfresco offerto dalla Pro Susa. Alle 18 nel piazzale ex Assa i fuochi d’artificio. Domenica 28 dicembre nelle Cattedrale di San Giusto il concerto di Capodanno organizzato dal Comune.