La “Cena del borgo” riempie di festa il centro storico di Chiomonte

CHIOMONTE – Un grande successo la “Cena del borgo” ieri sera a Chiomonte. L’associazione Chiomonte Imprend’Oc, sotto l’attenta direzione di Lucrezia Bono e degli altri organizzatori, ha ravvivato la serata dell’antico borgo del comune dell’Alta Valsusa, preparando nella strada principale del centro storico una tavolata lunghissima dove oltre quattrocento tra residenti e villeggianti hanno preso posto per degustare e condividere i piatti di casa insieme a quelli preparati dai ristoratori chiomontini e ai  vini dei produttori locali del Valsusa Doc, Avanà in testa. Un modo di proporre le specialità casalinghe, condividendole in allegria con i vicini di tavola.

Un grande ristorante all’aria aperta allietato dal Dj set di Salvo Cudazzo, noto animatore locale e dalla raffinata esibizione del duo di Bussoleno Arianna e Max che hanno ripercorso in chiave acustica i successi radiofonici dai giorni nostri fino agli anni trenta. La presenza delle animatrici del baby parking “Il cerbiatto” fiore all’occhiello dell’Associazione Imprend’Oc, ha permesso ai genitori di godersi in tranquillità la serata mentre i bimbi ballavano e seguivano nella piazza della Chiesa lo storico spettacolo di marionette di Maurizio Lupi.

Al termine della cena un accattivante spettacolo di giocoleria con coreografie di fuoco proposto dai giovani artisti del gruppo “Ignis diaboli” che hanno incantato il pubblico con una performance di circa venti minuti.

A seguire balli di gruppo in piazza e karaoke per terminare una serata all’insegna dell’allegria e dell’armonia tipicamente estive.