Per aiutare a superare i problemi connessi al caldo estivo la Farmacia Rossi di Borgone Susa offre un’ampia scelta di integratori

BORGONE SUSA – La Farmacia Rossi di Borgone Susa è pronta a supportare i suoi clienti in vista dell’imminente caldo estivo con consigli mirati e una vasta scelta di integratori. Estate significa vacanze e spiagge assolate, ma anche caldo e debolezza fisica, con un calo generale delle energie. Per riequilibrare il nostro corpo e affrontare meglio la giornata, ci sono alcune regole generali da seguire, come adottare un’alimentazione ricca di frutta e verdura, ma soprattutto bere molto. A volte però non è sufficiente, perché l’elevata sudorazione fa sì che si perdano anche molti sali minerali, che vanno reintegrati al più presto. La spossatezza o i crampi frequenti sono un segnale di una carenza di potassio, calcio o magnesio e vanno combattuti con prodotti mirati, gli integratori salini, soprattutto d’estate.

Gli integratori salini sono molto utili anche a chi fa sport

Alla Farmacia di Borgone Susa, il dottor Rossi ci spiega l’importanza della reidratazione e della integrazione con prodotti specifici per chi pratica sport in generale, ma soprattutto in presenza del caldo estivo. Non è solo una questione di maggiori prestazioni sportive, ma di benessere e salute per il nostro corpo, specie dopo uno sforzo fisico. Nonostante il corretto stile di vita e un regime alimentare adeguato, in particolari situazioni uno sportivo potrebbe infatti avere bisogno di specifici supplementi dietetici e di un apporto maggiore di acqua e sali minerali. E dunque utile chiedere al farmacista il prodotto più adatto e seguire una integrazione consapevole che, unita al giusto allenamento, aiuta a migliorare la performance.

Orario: Lunedì – Venerdì 8,30/12,30 – 15,30/19,30. Sabato chiuso

Farmacia Rossi – dottor Paolo Rossi – Via Abegg, 43 – Borgone Susa – Tel. 011/9645090