Buttigliera si fa in tre per la Festa della Donna

BUTTIGLIERA ALTA – In occasione della “Giornata internazionale della donna”, l’Amministrazione Comunale, segnatamente l’Assessorato alle Pari Opportunità, promuove tre occasioni di aggregazione e riflessione, che animeranno il prossimo week-end, tra il 2 e il 4 marzo.

Venerdì 2 marzo, alle ore 17,30 presso la sala consiliare del municipio, in via Reano 3, si terrà la manifestazione “Cara maestra”, che accenderà i riflettori su una delle figure femminili fondamentali per l’educazione dei più giovani, chiave per lo sviluppo sociale e culturale del Paese. Protagonista il libro della saggista e storica rivolese, Bruna Bertolo: “Le maestra d’Italia”; accompagnato dalla mostra “Sui banchi di scuola… oggi, ieri e domani”.

Sabato 3 marzo, dalle ore 14 presso il bocciodromo comunale, in piazza Jougne, si terrà una gara di bocce aperta a tutte le donne, realizzata in collaborazione con il “Comitato tecnico territoriale valle Susa e Pinerolo” della Federazione Italiana Bocce.

Domenica 4 marzo, alle ore 16, in piazza San Carlo, a Torino, torna l’ormai consueta partecipazione alla manifestazione “Just the woman I am”, la corsa non competitiva a sostegno della ricerca universitaria sul cancro. Come sempre numerosa la delegazione di Buttigliera, che quest’anno tocca quota 150 iscritti.