Buttigliera Alta: il “Salottino dei libri”, una giornata dedicata al piacere della lettura

BUTTIGLIERA ALTA – Sabato 26 maggio  sotto l’ala coperta di piazza Donatori di Sangue, l’Associazione Bolla e Fantasia e il blogDel furore di aver libri”, in collaborazione e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e della biblioteca comunale “Ida Carlini”, presentano la seconda edizione del “Salottino dei libri”, la manifestazione dedicata alla promozione della lettura.

Il Vicesindaco e Assessore alla Cultura, Laura Saccenti: “La scelta del periodo non è casuale. Maggio è non solo il mese in cui si celebra l’evento internazionale del “Salone del libro” di Torino, ma anche il mese in cui ci si proietta all’estate alle porte e alla scelta dei libri da portare in vacanza sotto l’ombrellone. Quale occasione migliore, quindi, per regalarsi un pomeriggio di incontro con ben otto autori di generi differenti, per qualche consiglio culturale per le prossime ferie?”

Il programma

  • In mattinata, protagonisti i bambini, con l’animazione delle “Fate della biblioteca”, le volontarie della “Ida Carlini”, pronte ad accogliere gli alunni delle scuole e le loro famiglie.
  • Nel pomeriggio, il via al “Salottino”, inteso non solo come evento ispirato al più grande appena chiuso a Torino, ma anche come spazio comodo, dove rilassarsi parlando di libri e di cultura.
  • Dalle 15.30 le blogger del “Furore di aver libri” attendono il pubblico insieme agli autori Nazzareno Lasagno, Annamaria Blogna, Luisella Ceretta, Paolo Bertini, Marco Ieva, Francesco Cordero, Mariangela Cerrino e un ottavo autore misterioso, la cui identità sarà svelata solo nel pomeriggio.