Buttigliera Alta: sono aperte le richieste per CampingJO, progetto di formazione in attività di volontariato civico rivolta ai ragazzi del territorio dai 15 ai 17 anni

BUTTIGLIERA ALTA – L’Amministrazione Comunale rinnova il progetto di formazione e partecipazione attiva in attività di volontariato civico rivolta ai ragazzi del territorio.

Un’occasione per fornire un’alternativa alla fascia degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che solitamente, durante il periodo estivo, non sono coinvolte in altre occasioni di aggregazione, ma anche per coinvolgere i giovanissimi in iniziativa di educazione al rispetto della cosa comune, dell’ambiente e di conoscenza del proprio territorio.

“CampingJO 2018”, organizzato in collaborazione con il centro di aggregazione giovanile comunale “CEnJO”, è rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 15 anni, compiuti al 22 giugno 2018 e i 17 anni residenti nel comune di Buttigliera Alta.

Il periodo previsto è la prima settimana di luglio, dal 2 al 6, con orario mattutino delle attività, dalle 9 alle 13.

I posti disponibili sono 14 ed è previsto un voucher di partecipazione, sulla base delle effettive presenze alle 20 ore del progetto, in forma di buono acquisto del valore di 50€.

Accanto al voucher economico, sarà rilasciato un attestato di partecipazione, spendibile come credito formativo scolastico. Le attività progettate riguardano la manutenzione ambientale e la riqualificazione urbana. I ragazzi saranno guidati e accompagnati da un tutor della Cooperativa ORSo.

Iscrizioni

Per partecipare è necessario presentare l’apposita scheda di partecipazione, reperibile anche sul sito del Comune www.comune.buttiglieraalta.to.it, presso l’ufficio protocollo del municipio dall’11 al 22 giugno alle ore 12,20.

Qualora le richieste superassero i posti disponibili, la selezione prenderà in considerazione l’età maggiore e il non aver partecipato a una delle precedenti edizioni di “CampingJO”.

Ulteriori informazioni: segreteria@comune.buttiglieraalta.to.it, 3294345878.ca