Buttigliera alta: interventi di riqualificazione stradale a Ferriera, quattro cantieri aperti

BUTTIGLIERA ALTA – Intervento di riqualificazione stradale di marciapiedi, asfaltature di strade e infrastrutture al servizio della viabilità a Ferriera. Costo totale del lavori quasi 100mila euro.”Un intervento che risistema una zona importante per Ferriera, come quella che porta dal centro storico al plesso scolastico, di fronte ai giardinetti pubblici – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici, Paolo RuzzolaUn intervento che non solo ripristina i mattoncini ormai ammalorati, ma soprattutto rende accessibili alle carrozzine quel tratto di marciapiede, abbattendo un’ulteriore barriera architettonica nel paese. Intervento che si integra con quanto già realizzato in quell’area, con la risistemazione della recinzione della piattaforma sportiva polivalente dei giardini pubblici“.

LE STRADE INTERESSATE

Gli interventi di riqualificazione stradale a Ferriera sono a buon punto. Sono già stati sostituiti i marciapiedi di corso Vandel e nel tratto tra l’incrocio con via della Torre e via Cavallo Grigio, lato sud, allargando il sedime calpestabile e rinnovando gli autobloccanti. Nei prossimi giorni, partirà un nuovo cantiere che riasfalterà il centro storico della frazione, occupando via Ferdinando Gatta e piazza Jougne, fino a raggiungere i giardini pubblici “Baden Powell”: “Anche in questo caso, interveniamo su una zona importante, perché porta alla chiesa e ai giardinetti, frequentati soprattutto dalle famiglie con bimbi piccoli“, riprende l’Assessore Paolo Ruzzola. In pieno svolgimento, invece, il cantiere lungo il tratto di campagna di strada Antica di Francia, da via della Torre al confine con Avigliana. Si sta risistemando il tratto di canale che scorre lungo la strada, che sarà interamente riasfaltata.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!