Buttigliera Alta, i massi lungo il Rio Cellino dopo l’aratura dei terreni

BUTTIGLIERA ALTA – A causa di alcuni massi si torna a parlare del Rio Cellino, che scorre nel comune di Buttigliera Alta, tra la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso e le proprietà comunali.  Il rio fiancheggia per un lungo tratto sia la Strada Comunale che la ferrovia nella linea Torino-Modane. La pericolosità di questo piccolo corso d’acqua è stata segnalata dagli utenti che hanno lamentato forti disagi a seguito delle ultime piogge. Gli abitanti hanno manifestato una certa apprensione per lo stato di conservazione del letto del canale.

I MASSI POTREBBERO BLOCCARE IL RIO

Dopo gli ultimi lavori al terreno circostante il Rio Cellino a Buttigliera Alta sono emersi enormi alcuni massi di notevoli dimensioni lasciati in loco dopo la lavorazione del terreno. I massi sono affiorati durante l’aratura dei terreni. Secondo i testimoni se non saranno tritati sul posto potranno facilmente essere spinti verso il Rio facilitandone un blocco del deflusso delle acque. Un problema di non poco conto che potrebbe generare anche allagamenti nell’area circostante. Non è la prima volta che il Rio Cellino scatena preoccupazioni ma è certo che le ultime piogge sono state davvero copiose e sarebbe stato il caso di ripulire il piccolo corso d’acqua al termine dei lavori.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!