Crea sito

Buttigliera alta: in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, lo spettacolo “Cantastorie” Giovedì 22 novembre alle 21 nella sala consiliare del municipio

Buttigliera Alta, il Municipio

BUTTIGLIERA ALTA – Giovedì 22 novembre alle 21 nella sala consiliare del municipio, l ’assessorato alle pari opportunità organizza, in occasione delle Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne, lo spettacolo “Cantastorie”, un evento di riflessione sulla tragedia, spesso silenziosa, che continua a colpire le donne.

Fiabe di ieri e di oggi, storie di donne libere”, che utilizza l’ancestrale strumento della narrazione fantastica per toccare le corde più profonde dell’animo e spingere alla riflessione e alla condivisione.

Lo spettacolo, di e con Alessia Gennari e Daniele Soriani alla chitarra, è liberamente tratto dal libro “Fiabe in rosso” di Lorenzo Naia, illustrato da Roberta Rossetti.

La serata sarà aperta dalle allieve del Gruppo Danza Buttigliera Alta e chiusa con una chiacchierata con gli autori per approfondire la tematica della violenza di genere. Ai partecipanti alla serata è richiesto di portare un paio di scarpe rosse, per prendere parte all’installazione collettiva allestita all’esterno del municipio.

L’amministrazione, per sollecitare la riflessione sul delicato tema ha chiesto alle attività commerciali di esporre un paio di scarpe rosse in vetrina.