Crea sito

BioPharma a Giaveno: “Non fare invecchiare il tuo cervello!!!” BioPharma è in via Coazze,18 a Giaveno

BioPharma Giaveno

GIAVENO – Quando parliamo di invecchiamento il nostro pensiero va alle rughe e agli stratagemmi per evitarle ma non è solo la pelle a risentire degli anni che passano. Il nostro cervello ogni giorno subisce attacchi più o meno intensi da parte di radicali liberi e tossine, che causano invecchiamento precoce. Intorno ai 40 anni circa 100 mila cellule cerebrali al giorno fisiologicamente muoiono, cioè una al secondo. Per fortuna la capacità del cervello di creare nuove connessioni preserva le facoltà mentali, ma cio’ non esclude che dobbiamo cercare di limitare i danni con i mezzi a nostra disposizione per non peggiorare ulteriormente la situazione.

Le cause dell’invecchiamento precoce sono da ricercare principalmente nell’alimentazione povera di antiossidanti e nello stile di vita molto frenetico ma possiamo combattere questa tendenza integrando periodicamente sostanze utili a ostacolare l’ossidazione e la degradazione del tessuto nervoso. Oli ricchi di acidi grassi, acido folico, curcuma, coenzima Q10 che rifornisce di ossigeno le cellule, sono tra i principali aiuti che possiamo fornire al nostro cervello!

Per conoscere quali alimenti li contengono ed organizzare un piano alimentare personalizzato la Dottoressa Valentina Gioana riceve su appuntamento presso BIOPHARMA.

I consigli della settimana

Periodicamente regalati un ciclo di:

NATURA AGE BIOPHARMA – integratore con acido alfalipoico, Coenzima Q10, Cromo, Selenio e Oxycian, un nostro brevetto con potere antiossidante 20 volte maggiore della molecola più antiossidante che conosciamo in natura, la vitamina C.

OMEGA 3 FORTE BIOPHARMA  – per migliorare l’efficienza del cervello, i soli Omega 3 che non sanno di pesce!

BioPharma – via Coazze, 18 Giaveno Tel. 011/9377371.