Bardolesa 2018, torna a Bardonecchia la gara pazza delle slitte

Bardolesa BardonecchiaBaradolesa Bardonecchia

BARDONECCIA – Si ripropone e cresce “BardoLesa” a Bardonecchia giunta alla 3ª edizione. La gara amatoriale di discesa su pista con slitte fantasiose ed equipaggi al limite della follia. La Pro Loco di Bardonecchia, in collaborazione con il Comune di Bardonecchia e Colomion Spa, organizzano la gara sabato 20 gennaio dalle ore 16 nell’arena di Campo Smith. Partecipanti. Possono partecipare equipaggi da 1 a massimo 4 persone per ogni Slitta. I minori di anni 18 possono partecipare con autorizzazione scritta da un genitore, da presentare all’atto dell’iscrizione. L’atto di iscrizione alla “gara” costituisce di per sé dichiarazione di idoneità fisica allo svolgimento di attività sportiva a norma delle vigenti disposizioni in materia di tutela sanitaria. I partecipanti concedono il consenso ad autorizzare il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 10 della legge 675/96, concedendo altresì la possibilità di pubblicazione di foto, filmati effettuati durante la manifestazione. I partecipanti devono obbligatoriamente indossare i seguenti dispositivi di protezione individuale: indumenti adeguati al freddo, guanti, casco, scarponcini invernali, guscio a protezione della colonna vertebrale, gomitiere, ginocchiere e altri accessori protettivi.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni a numero chiuso (50 equipaggi) saranno aperte dal giorno 8 Dicembre e dovranno tassativamente essere presentate entro le ore 19.00 del 18 Gennaio. Se possibile l’organizzazione si riserva di aumentare il numero dei partecipanti, in funzione della situazione organizzativa, tempi tecnici ecc. Sarà possibile iscriversi a Bardonecchia per la BardoLesa 2018 esclusivamente c/o Ufficio del Turismo Bardonecchia tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Il modulo di iscrizione prevede l’inserimento dei nomi e dati di ciascun partecipante, in caso di minorenni, va allegata un’autorizzazione scritta dei genitori del minore. Durante l’ispezione tecnica saranno consegnati i pettorali corrispondenti all’ordine di discesa. Quota di partecipazione. La quota di iscrizione è € 10,00 a partecipante e dà diritto a partecipare a BardoLesa 2018 a Bardonecchia. Poi il pacco gara BardoLesa. Ritiro premi durante la premiazione a fine manifestazione ed eventuale sorteggio premi. Convenzione con Harald’s Bar, locale adiacente la pista dove si svolgerà la festa dopo la gara.

LE LESE

Sono ammesse Lese con equipaggi da minimo 1 a massimo 4 componenti. Per Lesa si intende qualunque tipo di slitta che possa scivolare sulla neve o ghiaccio con ausilio di pattini, sci, snowboard o qualunque altro metodo di libera creazione e fantasia, purché non pericolosi per l’equipaggio e per il pubblico. Si possono recuperare oggetti esistenti e adattarli, creando una Lesa. E’ consigliato l’uso di para bordi morbidi per attutire eventuali urti evitando danni a cose o persone. Ogni Lesa sarà sottoposta a un’ispezione tecnica da parte dell’organizzazione rivolta alla sicurezza di partecipanti e spettatori. L’organizzazione si riserva il diritto di negare la partecipazione alle Lese non ritenute sicure. Non sono ammesse Lese costruite con l’utilizzo di materiali di facile rottura, quali ceramica, ghisa, vetro ecc. e in ogni caso di peso non eccessivo; non potranno avere parti appuntite, sporgenti o pericolose. Ogni Lesa può essere addobbata a piacimento in modo da creare un oggetto definito, purché si rispettino sempre i criteri di sicurezza. Le Lese possono essere colorate a piacimento e possono rappresentare le attività che sponsorizzano.

LA GARA

Si tratta di una competizione a tempo, amatoriale, goliardica, sportiva, ricreativa e in qualche modo artistica, svolta da equipaggi composti da 1 fino a 4 componenti per Lesa. La competizione si svolgerà anche in caso di maltempo. Salvo evidenti ed oggettivi impedimenti che indurranno l’organizzazione ad annullare la manifestazione per motivi di sicurezza. In tal caso le quote di iscrizione non saranno rimborsate. Il tracciato può presentare curve, salti e ostacoli da evitare.

Baradolesa Bardonecchia

Baradolesa Bardonecchia

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!