Bardonecchia, polacco morde alla mano un Carabiniere e tenta la fuga

Bardonecchia, stazione ferroviaria

BARDONECCHIA – E’ accaduto sabato 23 luglio presso la Stazione Ferroviaria. Alcuni cittadini hanno segnalato al 112 la presenza di un uomo  che stava infastidendo delle persone. I militari, giunti poco dopo sul posto, lo hanno individuato a bordo del treno regionale diretto a Torino. L’uomo ha reagito al controllo aggredendo i Carabinieri e tentando di darsi alla fuga; durante la breve colluttazione il Comandante della Stazione, intervenuto personalmente sul posto, è stato morso violentemente ad una mano. L’uomo, un polacco di  34 anni, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e condotto al Tribunale dove è stato giudicato in direttissima.

IL TURISMO

Bardonecchia si trova al centro di una conca soleggiata, punto di partenza per usufruire di piste da sci d’inverno e d’estate. Una vocazione turistica costruita gradualmente e consolidatasi nel tempo in grado di offrire oggi 7.000 posti letto in strutture alberghiere. Nei periodi di alta stagione si contano punte di circa 30.000 presenze turistiche giornaliere che utilizzano, oltre alla ricettività alberghiera ed extralberghiera i numerosi appartamenti in affitto e abitazioni secondarie. La dotazione turistica comprende: ristoranti tipici, enoteche, birrerie, pizzerie, discoteche, piano bar, cinema, locali notturni, campi sportivi. Poi calcio, tennis, pallavolo, pallacanestro, bocce – e palazzetti per lo sport, palestre, fitness center, piscine coperte e campi da golf in quota, integrano l’offerta delle strutture ed attrezzature invernali. Anche il turismo congressuale, la musica, il teatro e gli spettacoli possono oggi contare sulla struttura del Palazzo delle Feste di Bardonecchia. Le attività sportive invernali si concentrano nei comprensori sciistici gestiti dalla società degli impianti di risalita.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Bardonecchia. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!