Bardonecchia, perchè non prendere un Cafè Express?

bardonecchia palazzo feste 5

BARDONECCHIA – Nell’ambito della rassegna Scena1312, stagione culturale del Comune di Bardonecchiasabato 26 gennaio alle ore 21.00, al Palazzo delle Feste, con ingresso € 8,00, è in programma Cafè Express – una storia di emigrazione italiana, un viaggio alla  scoperta della musica popolare di tutto il pianeta. La storia, ambientata, a Galway, Irlanda, sull’Oceano Atlantico, nel 1933, ha come protagonista una famiglia italiana che vive in mezzo alle barche e ai salmoni che risalgono la corrente.

SI CANTANO BAGLIONI E VENDITTI

Voce recitante l’attrice torinese Alessia Donadio, che interpreta Costanza, la cui vita è fatta di tante storie vissute e ascoltate di viaggi, incontri, amori fughe e racconti fantastici. Sul palco, ad accompagnarla, un quartetto di artisti poliedrici: Angelo Vinai al clarinetto, Alberto Fantino alla fisarmonica, Cristiano Alasia alla chitarra e Francesco Bertone al contrabbasso, che da anni collaborano con i nomi più significativi del panorama musicale pop, jazz e classico, da Antonello Venditti a Claudio Baglioni da Andrea Bocelli a Zucchero, fino alle grandi Orchestre sinfoniche.

BAGLIONI

Claudio Baglioni, nome completo Claudio Enrico Paolo Baglioni, è un cantautore, musicista e conduttore televisivo italiano. Inizialmente conosciuto come cantante melodico, in special modo in Italia, si è reso protagonista di una continua evoluzione musicale e letteraria che gli ha permesso di raggiungere la popolarità. La sua voce ha un’estensione vocale di 3 ottave; fino ai primi anni del 2000 ben 3 ottave e mezzo. All’estero è conosciuto soprattutto in Spagna, avendo pubblicato buona parte della sua discografia in lingua spagnola per il mercato iberico e sudamericano. Alcuni dischi sono stati tradotti in castigliano e in francese. Esiste anche una versione in portoghese e una in inglese di Questo piccolo grande amore.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Yuotube L’Agenda.