Crea sito

Bardonecchia, nello spettacolo delle montagne ha aperto il nuovo Rifugio Pian del Sole A soli 4 minuti di seggiovia da Campo Smith

BARDONECCHIA – Un punto panoramico eccezionale e da anni apprezzato dagli sciatori, è indubbiamente il Pian del Sole, località dalla quale si può ammirare tutta la corona di montagne che contorna Bardonecchia. A 1300 metri, sempre esposto al sole,  il pianoro è facilmente raggiungibile in soli quattro minuti con la seggiovia in partenza da Campo Smith.

I PRANZI VELOCI PER GLI SCIATORI

Con l’inizio del nuovo anno è stato inaugurato in nuovo rifugio che prende il nome dalla località: Rifugio Pian del Sole, Ski e relais. E’ un nuovo punto di riferimento per la ristorazione in quota sulle piste del comprensorio sciistico di Bardonecchia con un arredamento ricco d’atmosfera e funzionale, sia per gli sciatori, sia per quanti vogliono fare un salto in quota e gustare le meglio gastronomia di montagna. In un ambiente caldo ed rilassante, realizzato con importante utilizzo del legno, si è accolti durante il giorno con un ricco self service, ed inoltre pizza al trancio, panini e caffetteria per una pausa tra una pista e l’altra.

La sera invece, trasportati da moderni e confortevoli gatti delle nevi, il Rifugio Pian del Sole vi aspetta con i piatti tipici della cucina alpina, e una ricca scelta di dolci preparati dai pasticceri del ristorante. Cosa si può gustare? Polenta, menu tartiflette, menu raclette e ricchi piatti valligiani.

SI MANGIA VALSUSINO CON I GUSTI DI MONTAGNA

Ecco un esempio di menu  con tagliere imperiale con salumi e formaggi della Valle di Susa accompagnati con confettura di azzeruole, burnia con castagne e miele, fichi secchi e noci, focaccina integrale e pain d’épice. C’è poi il cotechino di Bardonecchia con Verze stufate e il fujott di fonduta di toma della Val di Susa con degustazione di patate viola, barbabietole e crostini di pane. C’è anche lo stinco di maiale cotto a bassa temperatura al miele e timo serpillo e bacon croccante accompagnato da purea di mele, patate schiacciate e cipolline in agrodolce. Ricca la selezione dei dessert :panna cotta ai frutti di bosco, tortino di nocciole, tartelletta con crema chantilly e marron glacé e il tTartufo al miele e genepì.

Rifugio Pian del Sole, Ski e Relais, località Pian del Sole Bardonecchia Tel:0122.99137.