Bardonecchia imbiancata lascia senza fiato

BARDONECCHIA – Siamo solo ad ottobre eppure Bardonecchia inizia a coprirsi di bianco. Una nuova nevicata ha accolto la popolazione al risveglio, offrendo uno scenario da fiaba. La neve, che copre tutto in maniera soffice, dona alla cittadina un fascino particolare e offre l’occasione a chi abita in Bassa Valle, che per la neve dovrà aspettare ancora qualche tempo, la possibilità di immergersi nel bianco candore. Grandi e piccini osservano sempre per strada la neve che cade con il naso all’insù perchè, per restare affascinati dalla neve, non si è mai troppo cresciuti. Bardonecchia imbiancata vi aspetta: tra una battaglia a palle di neve e una sciata, ci si può riscaldare davanti ad una cioccolata calda, nei tanti locali aperti per accogliere turisti e residenti!

Da sabato 22 ottobre gli appassionati di sci e snowboard potranno acquistare lo stagionale a un prezzo promozionale; l’offerta sarà valida fino al 6 novembre e darà la possibilità di vivere l’emozione della neve beneficiando di incredibili agevolazioni! Per informazioni http://www.bardonecchiaski.com/798,Evento.html

IL PAESE, LA MONTAGNA

Bardonecchia è un comune italiano di più di 3 mila abitanti in Valsusa. E’ un importante centro per gli sport invernali ed estivi. Alla conca fanno da corona molte importanti montagne, parecchie delle quali superano quota tremila. In particolare hanno interesse sciistico, per la presenza di impianti di risalita, il Monte Jafferau e il Colomion. Sono invece importanti da un punto di vista alpinistico le “Dolomiti di Valle Stretta”. La Rognosa di Etiache e la Pierre Menue, la più alta vetta delle Alpi Cozie settentrionali. Il Monte Thabor, la Punta Nera, la Punta del Frejus. Poi varie altre cime sono invece di natura principalmente detritica e vengono raggiunte da percorsi escursionistici o sci-alpinistici. Bardonecchia è attraversata da vari torrenti alpini che, a dispetto della denominazione, non vanno praticamente mai in secca. È lambita dalla Dora di Bardonecchia, affluente della Dora Riparia.

IL TURISMO

Bardonecchia si trova al centro di una conca soleggiata, punto di partenza per usufruire di piste da sci d’inverno e d’estate. Una vocazione turistica costruita gradualmente e consolidatasi nel tempo in grado di offrire oggi 7.000 posti letto in strutture alberghiere. Nei periodi di alta stagione si contano punte di circa 30.000 presenze turistiche giornaliere che utilizzano, oltre alla ricettività alberghiera ed extralberghiera i numerosi appartamenti in affitto e abitazioni secondarie. La dotazione turistica comprende: ristoranti tipici, enoteche, birrerie, pizzerie, discoteche, piano bar, cinema, locali notturni, campi sportivi. Poi calcio, tennis, pallavolo, pallacanestro, bocce – e palazzetti per lo sport, palestre, fitness center, piscine coperte e campi da golf in quota, integrano l’offerta delle strutture ed attrezzature invernali. Anche il turismo congressuale, la musica, il teatro e gli spettacoli possono oggi contare sulla struttura del Palazzo delle Feste di Bardonecchia. Le attività sportive invernali si concentrano nei comprensori sciistici gestiti dalla società degli impianti di risalita.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Bardonecchia. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!