Bardonecchia, il primo Memorial Bumba dedicato a Elisa Berton, Luca e Alessandro Lombardini

Elisa Berton, Alessandro e Luca LombardiniElisa Berton, Alessandro e Luca Lombardini

BARDONECCHIA – Si svolgerà a Bardonecchia il primo Memorial Vertical Bumba. Nell’agosto 2018 Luca Lombardini che aveva deciso di festeggiare in alta montagna i suoi 31 anni con la fidanzata Elisa Berton, maestra di 27 anni, e con il fratello 28enne Alessandro hanno tragicamente perso la vita sotto la Petite Aguille Verte. Lungo il massiccio del Monte Bianco. Gli amici degli tre scomparsi, per ricordarli, a distanza di mesi, con i corpi di Elisa e Alessandro non ancora recuperati a causa della pericolosità della zona, hanno organizzato giovedì 10 gennaio dalle ore 19.00 a Campo Smith, il primo Memorial Vertical Bumba. E’ una gara di sci alpinismo, il cui il valore va oltre l’agonismo.

UN INCONTRO PER CHI AMA LA MONTAGNA

Il Memorial è aperto a tutti che vogliono anche solo semplicemente unirsi nel ricordo, agli amici dei i tre giovani alpinisti di Orbassano. Già ricordati con l’annullamento, a metà agosto, della tradizionale discesa del Campanile della Parrocchiale in occasione dei festeggiamenti di Sant’Ippolito. Il Santo patrono del capoluogo. Al termine della gara è prevista al ristorante Harald’s di Campo Smith una pizzata. Durante la quale verranno estratti dei premi e distribuiti a tutti gli atleti i pacchi gara. L’iscrizione al Memorial, che si può effettuare dalle ore 17.00 a Campo Smith. Costa 20 euro mentre la sola solo pizzata, per simpatizzanti e accompagnatori, costa 15 euro.

LA GDF

La Guardia di Finanza è uno speciale Corpo di Polizia che dipende direttamente dal Ministro dell’Economia e delle Finanze. E’ organizzato secondo un assetto militare e fa parte integrante delle Forze Armate dello Stato oltre che della Forza Pubblica. I compiti della Guardia di Finanza sono sanciti dalla legge di ordinamento. Consistono nella  prevenzione, ricerca e denunzia delle evasioni e delle violazioni finanziarie. Quindi nella vigilanza sull’osservanza delle disposizioni di interesse politico-economico e nella sorveglianza in mare per fini di polizia finanziaria. Inoltre, la Guardia di Finanza concorre al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica e la difesa politico e militare delle frontiere.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!