Bardonecchia, Federico Buffa racconta le Olimpiadi del 1936

BARDONECCHIA – Domenica 12 marzo 2017 al Palazzo delle Feste di Bardonecchia, in alta Valsusa, alle ore 17.00 Federico Buffa racconterà le Olimpiadi del 1936.

Federico Buffa racconta le Olimpiadi del 1936

In collaborazione con Piemonte del Vivo domenica 12 marzo Federico Buffa, giornalista e telecronista sportivo, racconta di quando, nella Germania del 1936, le strade erano piene di uomini in uniforme e le Olimpiadi avevano la capacità di fermare il tempo e la storia.
Federico Buffa decide di raccontare in particolare le storie di Jesse Owens e di Sohn Kee-Chung.

Jesse Owens e Sohn Kee-Chung

Le due storie protagoniste saranno quelle di Jesse Owens e Sohn Kee-Chung. Jesse Owens era un afroamericano che ha vinto in quelle Olimpiadi quattro ori e non ha ricevuto dal presidente degli Stati Uniti nemmeno un telegramma di felicitazioni; Sohn Kee-chung, invece, era un maratoneta coreano che è stato costretto a correre sotto la bandiera giapponese.
A Berlino, Hitler e Goebbels cercavano di trasformare i Giochi Olimpici nell’apoteosi della razza ariana, ma ben presto si è realizzato che quelle gare e gli atleti che vi partecipano sono il simbolo del rispetto e dell’uguaglianza.

Domenica 12 marzo, appuntamento al Palazzo delle Feste

Federico Buffa sarà accompagnato da Alessandro Nidi al pianoforte, da Nadio Marenco alla fisarmonica e da Cecilia Gragnani.
Prevendite presso l’Ufficio del Turismo
Ingresso intero € 16.00
Ingresso ridotto € 13.00 (Valido per Under 18, Over 65, Universitari, Insegnanti, Abbonamento Musei Torino Piemonte, Torino + Piemonte Card,  Touring Club, Tessera AIACE, Tessera Tosca, Cral Regione Piemonte, Cral Intesa San Paolo).
I biglietti ancora disponibili potranno essere acquistati la sera stessa dello spettacolo presso il Palazzo delle Feste a partire dalle ore 20.00.