Bardonecchia: c’è Bardolesa 2019 la divertente gara di slitte fai da te

Bardolesa BardonecchiaBardolesa Bardonecchia

BARDONECCHIA – E’ iniziato il conto alla rovescia a Bardonecchia per la BardoLesa 2019. Mancano pochi giorni alla gara più esilarante di sempre. L’appuntamento è per sabato 26 gennaio alle ore 16 alla Campo Smith Arena. Molte le novità di questa edizione, a partire dalla musica. Come si partecipa? La slitta è un veicolo con dei pattini che scivolano al posto di ruote che girano. Viene utilizzata per il trasporto su superfici a bassa frizione, solitamente neve o ghiaccio ma ogni superficie ingrassata è utilizzabile purché non sia troppo secca. In alcuni casi sassi di fiume possono essere utilizzati per andare in slitta. Uno slittino è una piccola slitta per una o due persone, sulla quale si viaggia in posizione supina con i piedi in avanti e su piste ghiacciate. Per curvare si flettono i pattini usando i piedi o si tirano delle cinghie attaccate ai pattini. Pppure si esercita pressione sul sedile con la spalla opposta alla direzione di curva desiderata. Il termine “slittino” è utilizzato anche per indicare il nome dello sport nel quale si gareggia con questo tipo di attrezzo.

GIU’ CON LA SLITTA NELLA CORSA PAZZA

Sarà allestito il palco in mezzo alla pista per rendere l’esperienza della discesa ancora più adrenalinica. I temerari che proveranno per la prima volta le loro creazioni il 26 gennaio alla Campo Smith Arena, si sfideranno a suon di salti, curve e “ostacoli” a sorpresa. Il Gran finale a Bardonecchia sarà al parterre della BardoLesa, con un grande Aprè-ski firmato Harald. I posti sono limitati, bisogna affrettarsi a iscriversi presso l’ufficio del turismo di Bardonecchia al telefono 0122/99032 o su info.bardonecchia@turismotorino.org.

Baradolesa Bardonecchia

Baradolesa Bardonecchia

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!