A Bardonecchia il Bike Park con 40 sentieri dai 1300 a 3000 metri metri

BARDONECCHIA – La città per l’estate 2018 ha siglato una partnership con il prestigioso brand di biciclette Giant, rinnovando il proprio parco biciclette e dando così l’abbrivio ad un’estate unica e memorabile sull’onda del grande successo dell’arrivo di tappa del Giro d’Italia. La collaborazione con il celebre marchio taiwanese ha permesso di portare in campo diverse sinergie, fregiando il Bike Park di Bardonecchia di un plus unico, il quale sarà garanzia di divertimento per gli amanti del mondo della due ruote.

Più di 40 sentieri tracciati e sicuri

Incredibili avventure attendono tutti gli appassionati sugli oltre 40 sentieri disponibili. Dai percorsi più semplici, a quelli più impegnativi, gli addetti ai lavori hanno preparato un parco giochi adatto ad ogni livello di riding, che regalerà adrenaliniche giornate in sella ai fautori della discesa e della velocità. Inoltre, il Rental Point di Campo Smith è stato equipaggiato con i mezzi della gamma Giant. Le bici a disposizione dei bikers partono dalla Glory da downhill, passando per le bici da Trail All Mountian come la XTC e la Trance, per arrivare alle bici a pedalata assistita come le Full-E. Un occhio di riguardo per le donne, con una linea dedicata sia di bici elettriche, come le Liv Vall-E, sia di bike
da enduro come le Liv Hail.

Insomma, una bici per ogni esigenza. Senza trascurare la possibilità di vivere itinerari guidati alla scoperta dei meravigliosi sentieri che circondano la Perla delle Alpi, in sella alla propria Giant, accompagnati da sapienti guide del territorio. Incredibili avventure per ogni target di età attendono adulti e ragazzi, con partenza direttamente da Campo Smith, tra l’immenso patrimonio di strade bianche offerto dalla località. Inoltre, per dedicare agli amanti del cicloturismo un servizio esclusivo ed attento, non potevano mancare gli E-Bike Day. Infatti, a Bardonecchia ogni lunedì è E-Bike Day, con sconti sul noleggio e gite guidate alla scoperta dei tipici paesaggi alpini.

Le fantastiche bici elettriche

Noleggiare un mezzo elettrico, permetterà sia ai più allenati che ai neofiti, di vivere divertenti pomeriggi in mezzo ad una natura ancora incontaminata sui percorsi sono segnalati e classificati (verdi, blu, rossi, neri, discendenti) in modo tale da poter individuare quello più adatto alle proprie capacità. L’intera area offre oltre 400 km di sentieri che si sviluppano a partire dai 1300 metri di quota fino a raggiungere i 3000.

La nuova partnership verrà sugellata il weekend del 21 e del 22 luglio, con un grande evento dove Bardonecchia diventerà la prima località in tutta Italia a svelare le novità Giant della stagione 2019, permettendo di effettuare una giornata di test, tra appuntamenti imperdibili ed incredibili esibizioni portate in scena dagli atleti del brand: vietato mancare.