Crea sito

Bardonecchia, approvato il registro sul testamento biologico La proposta dell'assessore Marchello passa in Consiglio Comunale

Bardonecchia, il Municipio

BARDONECCHIA – Il Consiglio Comunale di Bardonecchia ha approvato la proposta dell’assessore Piera Marchello che si occupa di Servizio Affari Generali Demografici Servizi alla Persona, per ciò che comunemente viene chiamato testamento biologico. Commentano dall’ammnistrazione; “Un’importante conquista civile che ha ricevuto il plauso di tutto il Consiglio e di cui tutta la nostra comunità ci auguriamo possa essere orgogliosa“.

La votazione ha stabilito che anche anche i cittadini di Bardonecchia abbiamo la possibilita’ di aderire alla normativa. La Legge stabilisce che una persona maggiorenne, capace di intendere e di volere, in previsione di un’eventuale futura incapacità a prendere decisioni in autonomia, dopo aver acquisito adeguate informazioni mediche sulle conseguenze delle proprie scelte, esprime le intenzioni in materia di trattamenti sanitari, consenso o diniego rispetto ad accertamenti diagnostici o scelte terapeutiche e l’eventuale nomina, con atto scritto, di una persona di fiducia che la rappresenti nel rapporto con il medico e gli ospedali.

Piera Marchello