Crea sito

Avigliana, un coro in concerto e l’apericena per il Gruppo Abele Sabato 22 dicembre alle ore 16.30 con il sostegno di BioPharma di Giaveno

AVIGLIANA – Sabato 22 dicembre alle ore 16.30 presso la Certosa 1515, alla Mortera tra Avigliana e la Sacra di San Michele si terrà un concerto a sostegni del Gruppo Abele. BioPharma di Giaveno sostiene il gruppo Abele tramite il concerto del Coro Europa Cantat di Reano, canti popolari di tutto il mondo in lingua originale, con apericena. Il concerto è gratuito, chi vuole partecipare all’apericena deve prenotare al numero indicato.

Il coro

Il Coro è nato nel 1996 come gruppo corale polifonico che si propone di studiare ed eseguire prevalentemente brani di origine o comunque di ispirazione popolare, tratti dalla tradizione italiana e straniera. Nei suoi 10 anni di vita il Coro si è esibito in oltre 60 concerti nei comuni vicini a Reano ed in diversi Comuni delle altre province del Piemonte. Il 23 ottobre 2005 ha partecipato al concorso dell’A.C.P. ad Alba nella chiesa di San Domenico. Il 1° ottobre 2006, in occasione del decennale della sua fondazione, ha organizzato a Reano nella chiesa di San Giorgio Martire un concerto con la partecipazione del Coro Cantus Firmus di Torino, il Coro San Siro di Virle ed il Coro Musica Laus di Torino. Dal 20 al 23 ottobre 2006 ha partecipato al festival ‘Cantate Barcellona’ organizzato da Music&Friends. Dal 15 settembre 2002 il Gruppo Corale si è costituito in Associazione Corale ed è entrato a far parte dell’Associazione Cori Piemontesi.