Avigliana: Terna comunica che la prossima settimana riapriranno le gallerie

Avigliana, le gallerie

AVIGLIANA – La società Terna, che sta eseguendo i lavori dell’elettrodotto italo-francese che collegherà le stazioni elettriche di Piossasco e Grand’Ile passando per il secondo tunnel del Frejus, ha comunicato che giovedì 13 settembre riapriranno al transito, in entrambe le direzioni, le gallerie Monte Cuneo e Antica di Francia, sulla strada provinciale 589 nella zona di Avigliana.

La riapertura avviene con parecchi giorni di anticipo rispetto al cronoprogramma dei lavori di scavo e posa dei cavi, ma i lavori non finiscono perchè sono necessarie altre attività nell’area compresa tra le gallerie, l’adiacente rotatoria di corso Europa e gli svincoli di entrata e uscita dalla A32. Dal 17 al 21 settembre sarà chiuso al traffico il tratto della rotatoria sul lato del viadotto, mentre dal 24 al 28 settembre sarà interdetto il transito sul lato della rotatoria prospiciente le gallerie.

Le limitazione

Le nuove limitazioni del traffico coinvolgeranno anche lo svincolo autostradale “Avigliana Centro”dell’A32: interdetto in direzione Torino dai primi di agosto, dallo scorso 3 settembre al 6 sarà chiuso per chi proviene da Susa. Per entrare in Avigliana, quindi, gli utenti dovranno avvalersi dell’uscita “Avigliana Ovest”. Dal 17 settembre, inoltre, sarà riaperta l’immissione in autostrada, verso Torino, dallo svincolo “Avigliana Centro”.