La storia e le bellezze di Avigliana sono in TV su SKY canale 825

AVIGLIANA – Domenica 10 dicembre sul canale 825 di SKY Avigliana è in onda su “Una finestra sul Comune“, trasmissione dedicata alla città. Si tratta di un progetto di promozione della città dei due laghi in chiave turistica che punta ad accrescere l’interesse del pubblico anche su larga scala e a dotarci di nuovi strumenti di promozione da ospitare sui nostri canali in particolar modo siti web. Le riprese sono avvenute nel mese di settembre e hanno come protagonisti oltre che i paesaggi e le bellezze della nostra città anche alcuni “narratori”  del territorio.

Oltre al sindaco Andrea Archinà sono passati in video: Bruno Aimone per il Parco Naturale dei laghi di Avigliana, Laura Grandin guida naturalistica per la promozione del Museo del Dinamitificio Nobel, Paola Doglio Ufficio Informazioni turistiche Avigliana, Elisa Bollea Ente di Gestione della Sacra di San Michele, Fabrizio Fantino  Storico dell’Arte. Teniamo a ringraziare anche le Imprese partner del progetto che grazie alla loro sponsorizzazione hanno reso possibile la produzione del Video che siamo certi andrà a beneficio di tutto il territorio.

Il format è realizzato da Tekla, casa di produzione televisiva di Torino, che collabora con Repubblica.it, Rai, Sky e De Agostini ed è realizzato con la collaborazione dei Comuni, dei Sindaci e delle Aziende Locali. Finestra sul Comune è un ciclo di documentari dedicati al Turismo di Prossimità e realizzati a costo zero per i comuni coinvolti. Si tratta di un progetto sostenuto interamente dalle aziende del territorio, che sono presenti con un video
racconto emozionale della loro impresa e contribuiscono in maniera fondamentale alla riuscita del progetto.