Avigliana, si parla di attività sportiva con le dragonette

DragonesseDragonesse

AVIGLIANA-  L’Associazione Onlus Dragonette di Torino, in collaborazione con la Città di Avigliana e l’ASL TO3 organizzano una serata di informazione e sensibilizzazione. In occasione del mese della Prevenzione dedicato in particolare al Tumore al seno si terrà ad Avigliana giovedì 27 ottobre alle ore 20,45 presso l’Auditorium della Scuola Ferrari. La serata ha il titolo “Pagaiamo insieme per la vita” ed avrà l’obiettivo di riportare l’attenzione su quanto l’attività fisico-sportiva unita ad una buona qualità della vita e delle relazioni interpersonali possano giovare al recupero fisico e psicologico delle donne che hanno subito un intervento al seno.

GLI OSPITI

Alla serata di Avigliana con le dragonette interverranno molti ospiti. Ci sarà il Prof. Cesare Fava Responsabile locale dell’Associazione per la Prevenzione dei tumori in Piemonte e il Medico Fisiatra dell’ASL TO3 Pietro Cetani. Inoltre la Fisiterapista dell’ASLTO3 dott.ssa Cinzia Vaisitti nonché la Dr.ssa Morra Rossella Assessore alla salute del Comune di Avigliana. Ha collaborato all’organizzazione dell’evento la Promozione della salute dell’ASL TO3 ( Responsabile Dr.ssa Alda Cosola e referente del Distretto Piero Genovese) nell’ambito del programma di sostegno delle iniziative sul territorio di sensibilizzazione e di prevenzione. La squadra delle Dragonette oggi è una realtà a tutti gli effetti. Seppure ancora in crescita, la squadra è già stata riconosciuta dalla Federazione Italiana Dragon Boat, sezione donne in rosa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!