Avigliana, si chiude la rassegna Borgo d’Arte nell’atelier di Vinicio Perugia

AVIGLIANA – Si conclude ad Avigliana la rassegna Borgo d’Arte con il laboratorio di incisione all’atelier di Vinicio Perugia. La chiusura di una serie di incontri che ha riscosso un buon successo. Sabato 13 ottobre dalle 15.00 alle 18.30 le porte dell’atelier dell’artista si apriranno per far conoscere ai partecipanti come si realizza un’incisione.  Dopo alcuni cenni teorici sulla tecnica il maestro guiderà i partecipanti nell’incisione di una lastrina in plexiglass e nella succesiva inchiostratura e stampa con il torchio. Vinicio Perugia, marchigiano, vive in Piemonte dai primi anni sessanta. Ha lavorato nel campo dell’illustrazione e della grafica ritrovando la vocazione per la pittura verso la metà degli anni settanta.

LA RASSEGNA BORGO D’ARTE

Il laboratorio nell’atelier di Vinicio Perugia ad Avigliana si inserisce nella rassegna Borgo d’Arte, promossa dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso con il patrocinio della Città di Avigliana. Il centro storico di Avigliana oltre a essere un borgo medievale è anche un “Borgo d’Arte”. La bellezza di questi luoghi che raccontano di epoche passate e la quiete che si respira nelle sue vie sono forse tra gli aspetti che hanno attratto diversi artisti valsusini che oggi hanno il loro atelier in piazza Conte Rosso e dintorni. Il ciclo di incontri e mostre ha portato appassionati di arte a scoprire gli atelier degli artisti di Piazza Conte Rosso. Gli appassionati hanno potuto sperimentare diverse tecniche e dopo il lavoro hanno concluso con un aperitivo o una merenda negli spazi dell’artista. Un modo nuovo e interessante per approcciarsi al mondo dell’arte, rivolto anche a chi non ha mai avuto occasione di conoscerlo a fondo o a km0.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!