Crea sito

Avigliana: una serata per gli Aib con la presentazione del libro di Luisa Pulcher “Il tempo è un albero che cresce” Domenica 2 dicembre alle ore 20.30 all'auditorium Fassino

AVIGLIANA – Domenica 2 dicembre alle ore 20.30 all’auditorium Fassino, ci sarà la presentazione del libro di Luisa Pulcher “Il tempo è un albero che cresce”.

I proventi di questo libro, compresa la percentuale spettante all’autrice, saranno devoluti all’AIB, Corpo volontari anti incendi boschivi locali, per l’acquisto di materiali e mezzi.

Durante la serata ci saranno incursioni teatrali a cura degli allievi del Kantiere teatrale di Almese e Villarbasse e la proiezione del video “Fenice” di Simone Dani.

Il tempo è un albero che cresce

Primo libro di Luisa Pulcher che scandisce il ciclo delle stagioni, nella vita e nel giardino. Per ogni mese l’autrice ci regala aneddoti divertenti, le sue annotazioni settimanali su progressi ed esperimenti del giardino e consigli utili.

Inverno: c’è da rastrellare il cortile. E potare, estirpare, zappettare. Marzo: primi fiori, sboccia la primavera. Aprile, maggio: germogli, aria leggera, lotta alle erbacce. Arriva l’estate, innaffiare sì o no? E quanto, e come? Autunno: bacche, rose rifiorenti, frutti maturi. Di nuovo inverno: crisantemi e calicanti, alberi spogli, ci sarebbe da rastrellare. Un anno in giardino, dodici mesi di convivenza quotidiana con fiori e piante da curare e talvolta trascurare, da raccogliere per il centrotavola, da cucinare o fare in gelatina, o semplicemente da guardare dalla finestra. Perché il giardino riempie la vita, dà in continuazione da fare e a volte vorresti quasi non averlo, ma è anche una ricorrente sorpresa, un compagno generoso che sopporta tentativi, umori e stagioni. Che ti ripaga con una profusione di fragranze e colori. Senza dimenticare le foglie secche.