Avigliana, presto il nuovo CUP e punto prelievi all’Ospedale

Avigliana, il Polo SanitarioAvigliana, il Polo Sanitario

AVIGLIANA – L’Assessore Regionale alla Sanità Antonio Saitta ha fatto una visita al cantiere dei lavori del nuovo Cup presso il Polo sanitario di Avigliana. Hanno accompagnato la visita il Direttore Generale Flavio Boraso ed il Sindaco di Angelo Patrizio. Il sopralluogo precede l’inaugurazione del nuovo ampio CUP e punto prelievi che entro fine anno verrà aperto al pubblico. Un importante cantiere, dal valore complessivo di 5 milioni di euro. Un cantiere travagliato in quanto la prima impresa incaricata anni fa dei lavori era fallita circostanza che aveva determinato ritardi. I lavori ad Avigliana sono riferiti alla messa in sicurezza, climatizzazione, consolidamento statico, rifacimento intonaci ed impiantie realizzazione di una rampa di accesso ai servizi.

IL NUOVO POLO SANITARIO

Oltre al nuovo cup il Polo Sanitario di Avigliana ci sarà un Centro Assistenza Primaria CAP, nel quale ruoteranno 22 Medici di Famiglia e infermieri che in molti casi evita il ricorso ai pronto soccorso ospedalieri. Un Servizio di Continuità assistenziale a valenza sanitaria CAVS con 16 posti letto (che saranno 20 a regime) che ospiterà pazienti dimessi dagli ospedali e non ancora idonei per il domicilio. Oltre a Punto Prelievi, Guardia Medica, postazione 118, Servizio di Oculistica, ambulatorio di assistenza primaria, progetto Prevenzione Serena, sportello socio-sanitario. Presenti altresì ad Avigliana le numerose attività ambulatoriali, in base ai bisogni del territorio, gestite da specialisti territoriali, o medici ospedalieri quali cardiologia, chirurgia generale e plastica, dermatologia, diabetologia, dietologia, ecografia, geriatria, ginecologia, nefrologia, neurologia, odontoiatria, ortopedia, pneumologia, radiologia, riabilitazione, vulnologia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!