Avigliana, Paola Comolli espone le sue ceramiche dipinte

 AVIGLIANA – Sarà inaugurata sabato 24 novembre alle ore 15 presso la Galleria Porta Ferrata di Avigliana, su Piazza Conte Rosso la mostra di porcellane dipinte di Paola ComolliEvoluzione verso Violet”. L’artista è un volto noto della cultura valsusina, vaiese da pochi mesi trasferita ad Avigliana, presidente per 14 anni dell’Università della Terza Età di Sant’Antonino. Nella mostra riprende un percorso che in passato qualche soddisfazione le ha dato. “Ho iniziato a dipingere nei primi anni 80 – ci dice Comolli – ed ho perfezionato via via la tecnica sotto la guida dell’artista Franca Musso Binello, formatasi all’Accademia Albertina di Torino che tuttora frequento.

L’ARTISTA

Paola Comolli in occasione della mostra di Avigliana, si racconta. “La passione per la pittura e quella per i fiori mi hanno portato a prediligere questi soggetti, lasciando che fosse l’oggetto da decorare ad ispirarmi. Nelle realizzazioni prediligo ogni volta una composizione diversa, spesso abbinata a decori in oro, a lavorazioni a pennino e a punta d’agata”. Le sue opere sono state esposte a Friburgo, a Pralormo e in altre località piemontesi. La mostra, che ha il patrocinio del Comune di Avigliana, è aperta sabato e domenica 24 e 25 novembre e il week end successivo 1 e 2 dicembre con il seguente orario: 9 – 12 e 15 – 18.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!