Avigliana: una mattinata di prevenzione con “Adesso Avigliana”

avigliana municipio

AVIGLIANA – La lista civica “Adesso Avigliana”, guidata dal candidato sindaco Toni Spanò, organizza una mattinata sabato 27 maggio all’insegna della prevenzione davanti alla Coop dal lato di piazza del Popolo. Dalle 9 alle 13 al gazebo un’equipe infermieristica accoglierà gli aviglianesi che gratuitamente vorranno farsi misurare i valori di colesterolo, pressione, glicemia e saturimetria. Tra gli infermieri anche i candidati di lista Umberto Monzo, caposala sale operatorie di Rivoli e organizzatore dell’iniziativa, insieme a Bruna Tabasso, infermiera in pensione per anni caposala all’ospedale di Avigliana.

Questo vuole essere un anticipo di una prassi che adotteremo in caso di vittoria – spiega Monzocon una certa cadenza vorremmo allestire dei gazebo itineranti in Avigliana in cui fare rilevazioni utili alla prevenzione e alla salute del cittadino. Il tema ci sta particolarmente a cuore e lo stiamo portando avanti seguendolo non soltanto per il centro, ma anche per le borgate”.

IL TURISMO

La valorizzazione del patrimonio turistico e naturale ricopre un aspetto primario nel programma di “Adesso Avigliana” per un’attenzione che intende assumere uno sguardo d’insieme. Accanto al tema della promozione del borgo medievale, si affianca quello di una città vivibile, sia per la sicurezza che per la possibilità di realizzare attività insieme al Comune. Nonché una città fruibile, quindi il tema delle barriere architettoniche. Oltre a interventi per l’illuminazione intelligente, la sistemazione della rete ciclabile e pedonale. “Non possiamo sottovalutare il turismo, come è accaduto invece con le varie amministrazioni dell’ultimo ventennio. Il turismo è un fattore importante nella creazione di sviluppo e lavoro – commenta il candidato sindaco – con questo incontro vogliamo riaffermare le possibilità del nostro territorio e le azioni concrete che intendiamo intraprendere per rendere adesso Avigliana davvero capitale del turismo”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!