Avigliana, la Città Metropolitana investe più di 2 milioni al Galilei

Avigliana, la Scuola GalileiAvigliana, la Scuola Galilei

AVIGLIANA – La Città Metropolitana di Torino investirà nell’edificio che ospita l’Istituto Galileo Galilei. Due milioni e 200 mila euro saranno la cifra a disposizione per i lavori di cui necessita lo stabile di cui euro 600mila di cofinanziamento con fondi della Città metropolitana; Per gli interventi di edilizia scolastica non avendo risorse sufficienti per sostenere autonomamente tutte le spese di progettazione, la Città metropolitana ha partecipato a bandi. Il primo del Ministero della ricerca per circa 600mila euro e università e il secondo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con Cassa Depositi Prestiti, per un importo complessivo per incarichi di progettazione di circa un milione e 200mila euro.

I LAVORI E I TEMPI

Dagli uffici di corso Inghilterra si apprende che il progetto preliminare dei lavori del Galilei di Avigliana prevede anche interventi di adeguamento sismico. Per assicurare all’edificio una migliore tenuta nel caso si verifichino eventi sismici si rinforzano tutte le parti della struttura. Non mancheranno il rifacimento delle murature, degli intonaci, e la posa di pavimenti. nuovi. Si demoliranno tutti i vecchi materiali nella fase preliminare per poi procedere con gli interventi di adeguamento sismico. Verranno inoltre sostituiti i serramenti esterni con infissi nuovi ad elevato isolamento termico e acustico. La durata complessiva degli interventi è stimata in 600 giorni lavorativi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!