Un gruppo da Avigliana parteciperà al "Just the woman I am"

AVIAGLIANA – Per la seconda volta il Comune di Avigliana partecipa e dà il proprio patrocinio alla manifestazione “Just the woman I am“, evento di sport, cultura, benessere e socialità che si terrà in piazza San Carlo a Torino il 4 marzo 2018 a sostegno della ricerca universitaria sul cancro.

Un gruppo da Avigliana

Come lo scorso anno, ci si potrà iscrivere, anche da Avigliana, lunedì 5 e giovedì 8 febbraio presso il Centro La Fabrica, in via IV Novembre 19 al piano terra. Gli orari: dalle ore 16.45 alle 21, grazie alla disponibilità delle volontarie del Cus Torino, affiancate dalle referenti del Gruppo Dragonette e da alcuni amministratori. Gli assessorati alle Pari opportunità e allo Sport hanno deciso di creare il proprio team di partecipanti .

Il costo di iscrizione è di 15 euro a persona, che comprende la maglietta, la welcome bag e il pettorale personalizzato. Il contributo in qualità di supporter aiuterà l’organizzazione a sostenere la raccolta fondi a favore della ricerca universitaria sul cancro. La manifestazione è organizzata dal Cus Torino Formazione e ricerca universitaria, attività fisica e alimentazione sono le parole chiave di “Just the woman I am“: lo sport universitario è infatti ancora una volta in prima linea con lo scopo di comunicare i propri valori formativi, di strumento di prevenzione e salvaguardia della salute dell’individuo e soprattutto, grazie alla propria componente aggregativa, di sensibilizzare l’opinione pubblica diventando veicolo di cultura a sostegno dell’eliminazione della violenza di genere.

L’edizione 2017 ha visto oltre 60mila presenze in piazza San Carlo e più di 16mila partenti alla corsa non competitiva e camminata di 6 chilometri: donne e uomini hanno corso fianco a fianco a sostegno della ricerca universitaria e della diffusione di una maggiore consapevolezza di sé per un corretto stile di vita. Nel 2018 l’obiettivo ambizioso da raggiungere è di 20mila iscrizioni.