Avigliana: Circolar-mente organizza un incontro a tema “La condizione neomoderna: un nuovo pensiero per l’Europa”

AVIGLIANA – Mercoledì 28 novembre alle ore 15:30 alla biblioteca civica Primo Levi di Avigliana in via IV Novembre l’associazione culturale “Circolar-Mente” propone un interessante incontro.  “La condizione neomoderna: un nuovo pensiero per l’Europa” è il titolo del primo appuntamento di una nuova rassegna per la stagione 2018/2019. Il tema è “Futuri”. Siamo in una fase di reale e profondo cambiamento del modo di produzione e di distribuzione della ricchezza. Il futuro sarà quindi segnato da profondi cambiamenti, certamente sostenuti e sospinti dall’innovazione tecnologica ma la cui rilevanza sociale e etica sarà preminente per questo è importante essere informati e pronti. Interviene il prof.Roberto Mordacci, docente di Filosofia Morale dell’Università Vita-Salute San Raffaele, di Milano. In questa occasione si potranno raccogliere ulteriori spunti di riflessione per la gestione degli incontri e di intercettare suggerimenti preziosi con eventuali disponibilità a un aiuto concreto nella diffusione ed attuazione del programma.

L’ASSOCIAZIONE “CIRCOLAR-MENTE”

L’associazione no profit Circolar-mente di Avigliana ha come obiettivo quello di promuovere attraverso il dibattito la partecipazione della cittadinanza attiva. Fornisce spunti e elementi di conoscenza e riflessione per leggere il nostro tempo in costante e rapida trasformazione. Desidera in questo modo favorire la cooperazione tra soggetti e la collaborazione tra associazioni. Vuole inoltre coinvolgere le istituzioni culturali mediante: gruppi di studio, incontri seminariali e conferenze pubbliche.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!