Crea sito

Avigliana: i tombini in Centro Storico non vengono puliti, l’opposizione interroga il Comune Ad un cittadino che ha segnalato il problema nessuno ha risposto

Avigliana, via San Pietro

AVIGLIANA – Nel Consiglio Comunale di lunedì 19 novembre verrà discussa, su proposta di tutti i gruppi d’opposizione, un’interrogazione sulla mancata risposta alla segnalazione di un cittadino in merito alle condizioni dei tombini in via San Pietro ad Avigliana. Per comprendere la questione bisogna fare un passo indietro ad ottobre quando il cittadino, trattandosi di una questione urgente, scrisse una mail al comune segnalando: “il pessimo stato dei tombini presenti in Via San Pietro“. Non avendo mai ricevuto una risposta, ed essendosi aggravato il problema cause le forti piogge delle scorse settimane, all’aviglianese non è rimasta altra arma che scrivere ai gruppi presenti in Consiglio Comunale. “Visto che il Comune di Avigliana non risponde, e la mail a stata inviata un mese fa, inoltro la stessa mail alle opposizioni per vedere se qualcosa può cambiare” spiega il cittadino.

C’è un appalto per la pulizia dei tombini?

I consiglieri d’opposizione hanno preso carta e penna e scritto perchè spiegano:”La problematica segnalata è degna di considerazione ed è sicuramente importante che sempre si risponda alle segnalazioni dei cittadini“.  Le questioni saranno molte, i consiglieri vogliono sapere quale procedura di risposta ed eventuale presa in carico di segnalazioni sia in essere presso l’Ufficio Lavori Pubblici e presso gli altri Uffici. L’opposizione vuole poi essere messa a conoscenza dell’esistenza di precedenti segnalazioni del problema, se ci sono state, e se e come si sia proceduto rispetto alle segnalazioni. L’opposizione richiede, inoltre, se è in essere un appalto per la pulizia dei tombini e quale è la ditta che deve provvedere alla loro manutenzione e con che tempistiche.