Ad Avigliana si pensa già al passaggio del Giro d’Italia, una proposta di Simona Falchero

Toni Spanò e Simona Falchero

AVIGLIANA –  Ad Avigliana si pensa al passaggio del Giro d’Italia. E’ già tempo di programmi e di future operazioni commerciali per valorizzare anche dal punto di vita turistico la città. Ogni evento può diventare un’opportunità. Nell’ultimo Consiglio Comunale Simona Falchero, del gruppo Adesso Avigliana, ha presentato una mozione per l’istituzione di un tavolo di lavoro per l’ottimizzazione della ricaduta promozionale del passaggio del Giro in città.  E’ importante una progettazione accurata e impostata in anticipo per studiare ogni aspetto della gestione dell’evento.

LA PROPOSTA

Sul passaggio del Giro d’Italia ad Avigliana la Falchero si è espressa chiaramente. “In riferimento all’inserimento di Avigliana tra le località toccate dalla 13esima tappa del 102° Giro d’Italia abbiamo la convinzione che di quest’eventi sportivi debbano essere ottimizzate le ricadute in termine di promozione turistica. Avigliana è connessa alla storia del grande ciclismo attraverso la figura Giovanni Valetti sarebbe quindi utile un tavolo progettuale e di confronto. Questo deve essere aperto al contributo di associazioni, scuole organizzazione di varia natura, anche di rappresentanza, per elaborare idee e iniziative per valorizzare l’opportunità del passaggio del Giro d’Italia“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!