Avigliana, dame e messeri al Medievalle con giochi per grandi e bambini

AVIGLIANA – Ritorna un altro appuntamento con Medievalle, i giochi più audaci e divertenti del Medioveo organizzati da Associazione ARA, domenica 13 maggio e 10 giugno, dalle 14.30 alle 18.00, al Giardino delle Donne di Avigliana.

L’organizzazione è dell’Associazione ARA

Coraggiosi Cavalieri e Gentili Dame saranno invitate a divertirsi come se fossero nel Medioevo, divertenti saranno le battaglie con sacchi e spade e ancora di più le sfide al famoso gioco dei pioli e alla pesca della bottiglia. Solo i più audaci si aggiudicheranno i premi di ARA. I giochi sono aperti a grandi e piccini. Le organizzatrici dell’evento saranno liete di rispondere a tutte le domande dei partecipanti sul Medioevo e di raccontare piccoli aneddoti. Per partecipare ai giochi sarà gradito un piccolo contributo per sostenere l’Associazione ARA.

L’Associazione ARA opera da anni nell ‘ ambito della valorizzazione e protezione del patrimonio culturale attraverso attività didattiche, lezioni e corsi di formazione per adulti e progetti di valorizzazione. Medievalle sarà presente anche domenica 27 maggio e 29 luglio in occasione della manifestazione Castelli Aperti, sempre ad Avigliana.