Avigliana: i Carabinieri alle scuole superiori per un’aggressione ai danni di 4 studenti

AVIGLIANA – I Carabinieri di Avigliana stanno intervenendo alla scuola superiore Galileo Galilei per una rissa e un’aggressione a studenti scoppiata pare per futili motivi. Un giovane maggiorenne, che non frequenta quella scuola, è entrato in un’aula e ha picchiato con un bastone uno studente minorenne e altri 4 ragazzi uno dei quali sembra lo avessero preso in giro nei giorni precedenti. Sul posto è presente il 118 ma gli aggrediti al momento rifiutano le cure mediche, utili invece per l’insegnante e altri studenti molto scossi dall’evento. L’aggressore non è più nella scuola e le forze dell’ordine lo stanno inseguendo.

LA SCUOLA GALILEO GALILEI

Il Galileo Galilei di Avigliana, luogo dell’aggressione degli studenti, è una scuola storica, nel senso che ha un lungo passato e una tradizione consolidata. Ha raggiunto poco tempo fa due importanti traguardi: 40 anni di vita dell’edificio che ospita la sede attuale, inaugurato nel 1971 e quello dei 50 anni dalla sua nascita come scuola superiore di studi tecnici, compleanno che è caduto nell’anno scolastico 2011/2012. La prima classe Commerciale venne aperta in P.za Conte Rosso, nell’Avigliana storica, per l’anno scolastico 1961/62. Era una piccola classe mista di ragazzi e ragazze. La scuola era la succursale del prestigioso Istituto Commerciale G. Sommeiller di Torino. Dopo due anni venne inaugurato il corso per Geometri. I primi studenti venivano non solo da Avigliana ma anche dai paesi vicini, persino da Bardonecchia. Dagli anni sessanta a oggi l’istituto ha diplomato altre 5000 studenti, la piena autonomia è stata ottenuta nel 1970.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!