Avigliana: alla Girba si gira nella nuova rotonda

Avigliana, la rotatoria alla Girba

AVIGLIANA – Dopo qualche mese di lavori è stata aperta la rotonda di Girba, sulla strada che collega i Comuni di Avigliana e Giaveno. I lavori di ultimazione proseguiranno ancora per alcuni giorni. I disagi per il traffico, contrariamente a quanto è avvenuto in questi ultimi giorni con le relative proteste da parte degli automobilisti, dovrebbero essere minimi. Il costo dell’opera è stato di 164 mila euro. L’intervento è stato autorizzato con una convenzione tra la Città Metropolitana di Torino e il Comune di Avigliana. I lavori li ha eseguiti la ditta Fratelli Bazzani Spa che ha cominciato i lavori a giugno.

UNA ROTONDA PERICOLOSA

L’opera servirà a rendere più sicura la rotonda di Girba di Avigliana, da sempre un tratto molto pericoloso per gli automobilisti. Ci sono voluti tre anni perchè si potesse procedere dopo le proteste dei residenti della borgata. Per immettersi su via Giaveno ogni giorno era una roulette russa per evitare un incidente. Spesso, soprattutto in inverno, l’asfalto della strada in questione è soggetto a gelicidio. Una vera insidia per le auto in transito, che dovevano affrontare la curva con attenzione massima. Dopo i lavori certamente sarà più sicuro percorrere.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!