Avigliana a scuola di compostaggio

Compostaggio domestico

AVIGLIANA – Martedì 11 settembre si è svolto ad Avigliana in sala consiglio il primo incontro dedicato al compostaggio domestico e alla raccolta differenziata. Erano presenti il dottor Giovanni Periale, membro del consiglio di amministrazione di Acsel e la dottoressa Cristina Cotto, consulente di Acsel e Cidiu per il compostaggio. Gli esperti hanno spiegato a un pubblico molto attento e partecipativo i dati e i vantaggi della raccolta differenziata e del compostaggio domestico. Come e dove differenziare, quali materiali gettare nell’indifferenziato, quali sacchetti usare.

La raccolta differenziata dei rifiuti

La serata informativa sul compostaggio ad Avigliana è stata la prima di una serie. Saranno infatti 4 le serate che si svolgeranno  fino ai primi di ottobre. Il Comune di Avigliana ha voluto fortemente questa iniziativa. In primis per sensibilizzare la popolazione rispetto all’importanza di effettuare correttamente la raccolta differenziata dei rifiuti. Inoltre per incentivare il compostaggio domestico. Se effettuato correttamente presenta il vantaggio di ottenere uno sconto sulla Tari, il 33% della parte variabile del tributo. Oltre a questo è possibile avere a costo zero un utilissimo materiale di concimazione per il proprio orto o vasi.

Gli incontri

Venerdì 14/09/2018 ore 21,15 Auditorium Bertotto
Martedì 25/09/2018 ore 21,15 Scuola Primaria Anna Frank
Martedì 02/10/2018 ore 21,15 Ex scuola Bertassi
Mercoledì 03/10/2018 ore 21,15 Scuola Primaria Italo Calvino

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!