Crea sito

Avigliana, 1200 ragazzi con 40 associazioni alla manifestazione “Evviva” Prove di salvataggio ed educazione civica anche con i Vigili del Fuoco

Avigliana, i ragazzi in piazza (foto Città di Avigliana)

AVIGLIANA – Si è svolta questa mattina, lunedì 22 ottobre, dopo un rimando causato dal cattivo in piazza del Popolo ad Avigliana tempo la manifestazione “Evviva nel cuore“. “Evviva” è l’evento di formazione e prevenzione dell’arresto cardiaco organizzato da AslTo3 insieme al Comune di Avigliana. Insieme a forze dell’ordine ed enti pubblici erano presenti circa quaranta associazioni e oltre 1200 ragazzi. Alla fine della mattinata è stata effettuata una simulazione di salvataggio a cura dei Vigili del Fuoco: un ferito incastrato in una vettura è stato estratto dall’abitacolo con un intervento spettacolare a cui hanno assistito gli studenti con molto interesse.

La tematica principale è stata quella della prevenzione alle patologie correlate alla sedentarietà ed all’obesità, mentre in generale si è colta l’occasione per informare e sensibilizzare i cittadini sulle varie iniziative ASLTO3 in ambito di Prevenzione e Promozione degli stili di vita salutari.