La Farmacia Garassino di Bussoleno è aperta dal lunedì al sabato con il nuovo orario invernale

Farmacia Garassino a Bussoleno

BUSSOLENO – La Farmacia Garassino della dottoressa Ternavasio si trova sotto gli storici portici del centro di Bussoleno ed è aperta sei giorni a settimana. Con il cambio dell’ora introduce l’orario invernale, dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30 al mattino, dalle 15,00 alle 19,00 al pomeriggio. La Farmacia Garassino è in grado di fornire non solo i farmaci tradizionali, ma anche prodotti naturali, omeopatici, cosmetici, integratori, alimenti biologici e prodotti per l’infanzia. Si fonda sui valori e sulla professionalità del farmacista di un tempo, uniti ai servizi che offre una farmacia moderna, come la misurazione della pressione, le principali analisi del sangue e il noleggio di articoli sanitari. L’impegno di tutto lo staff è di essere sempre al fianco del paziente e offrire il consiglio giusto e la risposta alle diverse necessità con competenza e professionalità.

Con l’arrivo dell’autunno alla Farmacia Garassino si parla di stanchezza stagionale e sonno notturno

Alla Farmacia Garassino di Bussoleno la dottoressa Ternavasio ci dice che con il cambio di stagione e l’arrivo dei primi freddi si avverte una forma marcata di astenia, ovvero una sensazione di mancanza di forza e di esaurimento fisico. Una condizione molto simile ad una sorta di letargia, caratterizzata da difficoltà a svegliarsi al mattino, stanchezza, difficoltà di concentrazione, irritabilità e debolezza cronica. Secondo gli esperti la responsabilità della stanchezza e della sonnolenza preautunnali è imputabile principalmente ai cambiamenti del clima e della quantità di luce nell’arco della giornata.  I bruschi cambiamenti infatti hanno effetti negativi sulle emozioni umane, in particolar modo quando la transizione avviene verso il cattivo tempo. Chiediamo dunque alla dottoressa Garassino come rimediare alla stanchezza e alla sonnolenza conseguenti all’arrivo dell’autunno. Ci dice “seguendo delle sane e semplici regole, come ad esempio regolare il ritmo sonno-veglia, curare l’alimentazione, svolgere attività fisica, rafforzare le difese immunitarie e gestire lo stress“. In sintesi, ponendo attenzione al proprio stile di vita.

La menopausa femminile nel cambio di stagione

Ad ogni età, ma soprattutto quando si è già negli “anta”, affrontare al meglio i sintomi del cambio di stagione diventa un imperativo per vivere serenamente. L’autunno in particolare viene spesso associato alla menopausa ma, come per questo cambio importante del corpo femminile, la stagione della caduta delle foglie può rappresentare un vero e proprio nuovo inizio. E’ fondamentale che le donne trovino la spinta per affrontare il cambio stagionale e contrastarne i sintomi, facendosi aiutare da qualche piccolo accorgimento per prepararsi ai primi freddi senza stress o malinconia.

Alla Farmacia Garassino di Bussoleno sapranno darvi i giusti consigli e indicarvi i migliori prodotti per aiutare donne e uomini, grandi e piccini ad affrontare l’inizio delle scuole, la ripresa lavorativa e i nuovi progetti per i mesi più freddi.

La Farmacia Garassino è aperta con i seguenti orari: dal lunedì al sabato 8,30/12,30 –  15,00/19,00.

Farmacia Garassino – Via Traforo, 25. Bussoleno – Tel 0122 /49023.