Andrea Tiberi protagonista a Sauze di Cesana

SAUZE DI CESANA – Andrea Tiberi,  per tutti “Tibo”, campione di mountain bike di Oulx, giovedì 10 agosto ha portato i ragazzi della sua scuola, la “Iron MTibi School”,  in trasferta per un pomeriggio di lezione aperto a tutti a Sauze di Cesana, nell’area del laghetto, fuori dal paese, salendo verso la Valle Argentera per una giornata di promozione del ciclismo nel territorio dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea.

Un’iniziativa di successo promossa dal Consorzio Turistico Via Lattea, di cui Andrea Tiberi è ambasciatore delle mountain bike, in collaborazione con il Comune di Sauze di Cesana e con gli organizzatori della  Camminata della Valle Argentera.

La Camminata della Valle Argentera

Lo stesso giorno la 39° edizione della Camminata della Valle Argentera,  appuntamento irrinunciabile  di inizio agosto per atleti, sportivi e tante famiglie che approfittano della manifestazione per trascorrere una piacevole giornata in montagna; nonostante la pioggia caduta in prima mattinata, sono stati circa 250 i partecipanti alla competizione non agonistica. Ad imporsi è stato Giuliano Caresio che ha impiegato 16’20’’ per coprire i 4,8 km del percorso. L’atleta della Durbano Gas Energy Rivarolo 77 è transitato per primo sul traguardo posto davanti al Municipio di Sauze di Cesana precedendo di 54 secondi Samuel Alpignano e di 1’20’’ Andrea Vair.

Miriana Ramat (19’15’’) si è imposta nella classifica femminile, seguita nell’ordine da Giulia Agate (20’47’’) e da Irene Ascheris (21’32’’).

Tiberi è stato poi invitato a premiare i concorrenti della 39° edizione della storica manifestazione podistica assieme ad Elena Novikova, campionessa di endurance cycling,  anch’essa ambasciatrice delle due ruote per il Consorzio Turistico Via Lattea.

Giuliano Caresio, vincitore in Val Argentera

Giuliano Caresio, vincitore in Val Argentera

Come garantito dal Sindaco Maurizio Beria, archiviata questa bella edizione, la giunta e gli organizzatori inizieranno al più presto a pensare nuove  interessanti novità per festeggiare alla grande il prossimo 40° anniversario della Camminata della Valle Argentera.