Crea sito

Alpignano, presentato il progetto Scuola-College alla scuola Tallone Sabato 8 settembre alle ore 10,30 presenti Amministrazione e associazioni

Alpignano, la scuola Tallone

ALPIGNANO – Il progetto “Scuola-College” della Scuola Secondaria di I° Tallone dell’Istituto Comprensivo Alpignano è ormai una realtà: sabato 8 settembre alle ore 10,30 sarà presentata ufficialmente al pubblico con un momento di festa e condivisione alla presenza di autorità, genitori, personale docente e non, associazioni che collaborano con la Scuola e Sindaci dei Comuni limitrofi. Interverrà anche la Società Filarmonica di Alpignano.

Il progetto è stato messo a punto dall’Istituto Comprensivo di Alpignano in collaborazione con l’assessorato all’Istruzione del Comune e cambierà l’organizzazione delle aule con ambienti dedicati alle specifiche discipline che gli insegnanti potranno personalizzare sulla base delle loro sensibilità ed esigenze educative. Ne consegue che saranno i ragazzi a spostarsi di aula in aula al termine di blocchi di lezione di due ore, durante gli intervalli. La maggior parte delle aule, infine, è già dotata di lavagne multimediali e banchi modulari, arredamenti che aiutano la didattica e gli armadietti, uno per ogni alunno, indispensabili per il progetto acquistati dal Comune di Alpignano.