Crea sito

Alpignano, la festa dei lettori in biblioteca La presentazione delle foto dei partecipanti al concorso "Il libro fotogenico"

Alpignano, Ecomuseo Sogno di Luce

ALPIGNANO – Si è svolta presso la biblioteca di Alpignano l’annuale festa dei lettori, con un laboratorio per i bambini, dedicato alla manualità, la presentazione delle foto dei partecipanti al concorso “Il libro fotogenico” con relative votazioni e premiazioni. Il concorso prevedeva la partecipazione di foto che integrassero la copertina di un libro con il paesaggio.

Per il concorso fotografico, abbiamo assegnato sia il premio della giuria, sia del pubblico“, spiega l’assessore alla cultura Tamara Del Bel Belluz, “e abbiamo anche assegnato i premio al lettore dell’anno, cioè a chi ha a suo carico il maggior numero di prestiti“. Il lettore dell’anno è stato Marina Baudraz, con ben 165 prestiti in 365 giorni. La giuria del premio fotografico era composta da Daniele Cepparrone, Franca Cerruti, Paola Mottura, Clotilde Sasso e Viola Violi, tutti lettori “forti” e frequentatori assidui della biblioteca. Il premio della giuria è stato dato a Castagno Ezio; il premio del pubblico è stato dato a Castagno Andrea. Alle iniziative erano presenti complessivamente 130 adulti, oltre ai bambini che hanno preso parte ai laboratori.